Vittoria con oltre venti punti di scarto per la formazione Under 16 targata Alma Pallacanestro Trieste: 88 – 67 il risultato finale, con i ragazzi di coach Nicholas Bazzarini che hanno offerto una prestazione più che quadrata lungo i quaranta minuti di gioco.

Sono già sette le lunghezze di margine dopo il primo periodo, con Trieste che ci mette intensità ed attenzione in difesa: Eva (18 punti) e compagni comandano fin dall’inizio, aumentando esponenzialmente il proprio vantaggio con il passare dei minuti. Nel secondo periodo, grazie a un’ottima pressione nella propria metà campo, i biancorossi subiscono appena 11 punti: Arcobaleno cerca di reagire ma, nonostante gli sforzi di Segrè (19 alla fine per lui), finisce sotto 44 – 26 a metà partita.

Nella ripresa è sostanziale gestione della situazione per il team targato Alma: coach Bazzarini ruota gli effettivi a disposizione, ottenendo prove concrete anche da Tagliaferro e Bianchini (quattro triple a referto per lui). Sul 63-46 al trentesimo minuto, Arcobaleno alza bandiera bianca: nell’ultimo quarto, i biancorossi devono solamente amministrare il risultato, chiudendo con un perentorio 88 – 67 nel derby di Trieste.

ALMA PALLACANESTRO TRIESTE – ARCOBALENO   88-67

Alma Pallacanestro Trieste: Ukmar 6, Eva 18, Galasso 6, Persico 11, Melis 4, Bianchini 12, Tagliaferro 18, Anello 10. All. Bazzarini

Arcobaleno: Cociani 10, Valle 1, Visintin 11, Petralia 2, Bottazzi 3, Matronola 15, Novaro, Segrè 19, Crevatin 6, Coloni, Vinuni, Busetto 2. All. Ferrara

Parziali: 22-15; 44-26; 63-46

Ufficio Stampa Alma Basket

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here