Ritorna a vincere in casa la Sutor Montegranaro e lo fa contro Valdiceppo in un match molto combattuto. Primo quarto giocato punto a punto, con i sutorini che hanno fatto molto fatica a trovare le penetrazioni nell’ottima difesa a zona umbra. Gli ospiti sono stati bravi, poi, nel secondo quarto a sfruttare un po’ di confusione dei ragazzi di coach Patrizio per portarsi avanti nel punteggio e, grazie al tiro da tre, ad un certo punto del match si sono ritrovati avanti anche di 10 punti.

Ma Lupetti e Falzon hanno trascinato i compagni nella rimonta che si è compiuta nel quarto quarto, con il capitano della Sutor che sembrava immarcabile e metteva canestri da ogni dove. Il risultato finale dice Sutor 81 Valdiceppo 73 e gialloblu che in classifica si portano a -4 proprio dagli umbri e da Pisaurum con solo due partite rimaste prima dell’inizio dei play off.

«Grandi difficoltà nel primo tempo con le scorie del match durissimo di Pesaro di tre giorni fa. Ma ad inficiare sulla prestazione è stato il fatto che non riusciamo più ad allenarci come prima visti i tanti infortuni. Male le percentuali in attacco, con tiri aperti sbagliati che ci hanno condizionato – dice coach Vincenzo Patrizio.

Poi nello spogliatoio abbiamo aggiustato qualcosa e ho detto ai ragazzi di non rinunciare ai tiri. Con fiducia cercavamo la scintilla e grazie alla panchina, in primis Lupetti, ci ha portato a vincere il match con gli attributi e con la tecnica. Grande rammarico per gli infortuni di Mentonelli e Rupil, in una stagione in cui siamo stati vessati dalla sfortuna».

Sutor Montegranaro – Sicoma Valdiceppo  81-73

Parziali: 17-20, 31-37, 55-56

Sutor Montegranaro: Verdecchia, Malvestiti ne, Falzon 25, Facciolà 6, Migliorelli 3, Mentonelli 7, Merlini 4, Barbante, Mariani, Mandozzi ne, Rupil 10, Lupetti 26. All: Patrizio

Sicoma Valdiceppo: Rosini ne, Anastasi 8, Speziali 5, Rimolo ne, Meschini 20, Orlandi 11, Ambrosino 7, Caruscelli 6, Berardi ne, Reimundo 9, Rath 7. All: Fioravanti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here