La Pallacanestro Mantovana comunica la firma di Simone Vecerina per la serie di playout contro San Severo.

Reduce dai playout di serie B giocati con Capo d’Orlando, Vecerina è alto 1,96 cm per 91 kg e può essere schierato come playmaker o guardia.

Nato il 5 ottobre 1999 a Magenta (MI), Simone è cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia Milano e disputa la prima stagione da senior a Bernareggio, con cui conquista subito la promozione in serie B. Nell’annata successiva passa a Vigevano, sempre nella cadetteria, per poi spostarsi a Crema nel campionato 19/20.

Nel 2020/21 fa parte del roster di Bergamo nella sua prima avventura in serie A2 (6.1 punti, 1.8 rimbalzi e 1 assist in 16.7 minuti di media, le sue cifre), mentre nel 2021/22 si trasferisce a Capo d’Orlando in cui è rimasto fino a pochi giorni fa.

Nelle 28 partite della stagione regolare in serie B fa registrare medie di 14.6 punti (44% da 2 punti, 33% da 3 e 65% ai liberi in 31.4 minuti a gara), 5.3 rimbalzi e 2.3 assist, con un season high di 27 punti nel successo contro la Viola Reggio Calabria per 95-90.

Le prime parole di Simone Vecerina da neo giocatore biancorosso:

L’interessamento di Mantova è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Ringrazio davvero la società e lo staff tecnico per avermi dato questa importante possibilità che non ho esitato a cogliere. Cercherò di ambientarmi il prima possibile in questa nuova realtà e spero di togliermi delle belle soddisfazioni insieme al resto della squadra”.

Articolo precedenteIl San Salvatore Selargius riparte da coach Simone Righi
Articolo successivoI Blacks Faenza chiudono in Gara3 la serie con Ruvo di Puglia. Adesso è finale con Rieti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here