La Tezenis Verona centra la seconda vittoria consecutiva in casa e chiude il girone d’andata a quota 12 punti in classifica. 81-77 il risultato finale contro la Germani Brescia dopo 40 minuti ad alta intensità di entrambe le squadre. Dopo una avvio che ha visto la Germani condurre il match, i gialloblu sono riusciti a recuperare e guidati da Anderson, Sanders, Johnson e Smith hanno centrato una vittoria in volata nel finale.

Coach Alessandro Ramagli, dopo la gara contro Brescia, ha commentato:

Un “bravo” alla squadra e un “bravo” allo staff. I miei co-allenatori sono stati molto bravi anche nel proposta del tipo di partita. Poi serviva un po’ di coraggio per giocare una gara in questo modo perchè si rischiava di sbilanciarci molto e soffrire al rimbalzo d’attacco. Esasperare la difesa con i cambi poteva esporci a questo tipo di rischio. I ragazzi sono stati molto bravi perchè alla fine una squadra di grande impatto al rimbalzo come Brescia non è riuscita a fare la differenza lì e probabilmente la palla si è fermata più di quanto non potesse essere nelle loro volontà.

Non è facile giocare con queste modalità, si riesce a fare quando la squadra è connessa, sulla stessa pagina e quando il livello di energia cancella gli eventuali dubbi. Preparare e giocare una partita così poteva far venire tanti dubbi, soprattutto ai giocatori, il fatto che abbiamo giocato con questa energia significa che hanno abbracciato l’idea e l’hanno sviluppata. Secondo me la vittoria ci sta tutta, siamo stati bravi a non crollare quando nella prima metà della gara Brescia ha messo il naso avanti anche con un discreto vantaggio e siamo stati a rispondere anche a canestri difficili che hanno fatto in momenti importanti della gara.

La chiave è stata quella di continuare a fare le cose che dovevamo fare; in attacco non fermare troppo la palla, l’abbiamo condivisa, abbiamo cambiato i palleggiatori e tenuto alcuni giocatori più killer che produttori e questo ci ha dato più respiro. Quando si è acceso Anderson ci ha aiutato molto perchè in termini di produzioni di punti abbiamo bisogno di lui“.

Tezenis Verona – Germani Brescia 81-77

(14-20, 22-18, 20-17, 25-22)

Tezenis Verona: Cappelletti 5, Smith 16, Holman 6, Ferrari ne, Casarin 4, Johnson 14, Borotlani ne, Candussi ne, Rosselli, Anderson 18, Udom 6, Sanders 12. All. Ramagli
Germani Brescia: Gabriel 20, Nikolic 11, Della Valle 14, Ghidini ne, Taylor 3, Cobbins 3, Odiase 5, Burns 4, Laquintana 2, Cournooh 11, Moss 2, Akele 2. All. Magro

Photocredits: Savino Paolella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here