Una straordinaria Dinamo Sassari gioca una grande gara 1 dei quarti di finale venendo battuta 82-79 al termine di un match bellissimo. Sassari gioca un eccellente primo quarto, arriva anche a +12 poi Venezia reagisce con le percentuali nel tiro da 3 punti e la solidità di Watt dentro l’area. Nel secondo tempo due bombe di Bramos sembrano spezzare l’inerzia, ma il Banco ha sette vite, Dowe, Robinson e una clamorosa difesa riportano la Dinamo nel confronto. Diop è formidabile e porta Sassari al fotofinish, la Dinamo ha la palla per vincere, nell’area succede di tutto, nessun fallo e Willis chiude dalla lunetta con 4/4. La preghiera di Bendzius si spegne, Venezia va 1-0 e lunedì alle 20:00 è già tempo per Gara2.

Il commento del coach orogranata Neven Spahija dopo la vittoria in gara 1.

Congratulazioni ai nostri giocatori e tifosi che ci hanno aiutato a vincere la partita. C’era molta pressione su di noi prima di questa gara e abbiamo avuto reazioni strane in campo, mi riferisco in particolare alle palle perse nei momenti cruciali seguite da falli che hanno mandato Sassari in lunetta. Non abbiamo giocato bene, ma abbiamo vinto ed è una bella notizia. Tuttavia dobbiamo giocare meglio se vogliamo vincere questa serie, in attacco e in difesa. Abbiamo finito la gara con 16 rimbalzi offensivi concessi agli avversari, troppi. Stasera è stata una gara tipica da playoff e penso che tutto sommato i tifosi si siano divertiti. Domani torniamo in palestra e voglio parlare con i giocatori di ciò che non abbiamo fatto bene, abbiamo una squadra troppo esperta per commettere certe ingenuità“.

Le dichiarazioni di coach Piero Bucchi alla fine del match di gara 1 contro Venezia:

La partita è stata giocata fino in fondo, abbiamo commesso degli errori soprattutto nel caos. Abbiamo fatto una buona partita, il risultato così vicino è lo specchio di difese più aspre da ambo le parti. La sfida è stata giocata con grande ardore da entrambe le parti. Mi dispiace per l’antisportivo fischiato mentre eravamo a -5 con palla in mano, siamo scivolati a -9 e abbiamo fatto fatica a rientrare. La buona difesa ci ha permesso di rientrare: basta pensare che abbiamo concesso 50 punti nei primi due quarti e 32 negli altri 20′. La cosa importante è che abbiamo dimostrato che ci siamo, dispiace per quel fischio a gioco fermo che ha vanificato lo sforzo della squadra.”

Umana Reyer Venezia – Banco di Sardegna Sassari 82-79

Parziali: 22-29; 50-45; 65-58

Umana Reyer: Spissu 3, Tessitori 7, Parks 8, Bramos 12, Moraschini 2, De Nicolao ne, Granger 6, Chillo ne, Brooks 7, Willis 10, Watt 19, Mokoka 8. All. Spahija.

Banco di Sardegna: Jones 3, Robinson 16, Dowe 18, Kruslin 9, Devecchi ne, Treier 3, Chessa ne, Stephens 5, Bendzius 8, Gentile 4, Raspino, Diop 13. All. Bucchi

Photocredits: Savino Paolella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here