Vittoria esterna della Tezenis Verona nella 12.a giornata di campionato. I gialloblù di coach Ramagli hanno espugnato il PalaBarbuto superando la Gevi Napoli con il punteggio di 74 a 80. E’ la terza vittoria consecutiva in trasferta per i gialloblù, dopo quelle di Reggio Emilia e Treviso. I veneti conquistano due punti preziosissimi per la classifica, salendo a quota 8 ed agganciando proprio i partenopei.

Della partita ne ha parlato il coach della Tezenis Alessandro Ramagli, al termine della gara contro Napoli:

Era una partita ad alta tensione, in campo si vedeva il desiderio di portarla a casa ma anche degli errori che in una situazione di serenità maggiore entrambe le squadre probabilmente avrebbero evitato di fare.

Il quarto periodo è stato quello decisivo perchè siamo riusciti difensivamente ad avere un impatto importante e questo ci ha permesso di essere più sereni in attacco, trovare qualche canestro e recuperare lo svantaggio che si faceva pericoloso; invece siamo rientrati un passo alla volta senza fare eroismi perchè gli eroismi non aiutano.

Poi abbiamo vinto meritatamente: la difesa nella parte finale della gara ha fatto la differenza e abbiamo trovato qualche match winner che ci ha aiutato a distribuire di più i tiri rispetto a quanto ci era successo in altre occasioni. Questo è stato molto importante per trovare qualche canestro in più, tenuto conto che queste partite si vincono perchè si riesce ad impattare difensivamente nel momento in cui la partita si decide”.

Photocredits: Savino Paolella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here