La Polisportiva San Giorgio Villafranca (VR) sta vivendo un momento di difficoltà da quando, a fine luglio, non è stata confermata l’affiliazione alla F.I.P. e il rischio ora è quello di perdere, oltre ai propri tesserati, 63 anni di storia cestistica villafranchese.

Il tam tam che ha provocato questo notizia si è diffuso a macchia d’olio, tanto che i social sono stati invasi da commenti e appelli vari: non ultimo quello di David Reginald Cournooh, che proprio nella PSG Villafranca è nato e cresciuto.

Queste la parole del neo giocatore della Vanoli Cremona: «Forse i più giovani non lo sanno ma io sono cresciuto a Villafranca e ho iniziato a giocare a basket nella Polisportiva San Giorgio per poi trasferirmi a Siena dove ho iniziato la mia carriera. Sono ancora molto legato a Villafranca e alla PSG: ho saputo che non è un momento semplice e spero che i colori gialloverdi continuino a rappresentare la pallacanestro a Villafranca. Ci sono oltre 60 anni di storia e di valori da portare avanti: io ci sono, forza PSG».

Andrea Etrari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here