Il mondo Aquila Basket Trento è formato da tante realtà che trovano sempre il modo di collaborare per realizzare piccoli progetti a vantaggio di chi ne ha bisogno. E questo è quello che è successo con l’iniziativa “Progetti di Natale” promossa da AquiLab e realizzata grazie alla generosa collaborazione delle aziende del CAST, il Consorzio di Aziende per lo Sport Trentino.

Infatti, un mese fa AquiLab ha chiesto alle 15 associazioni del progetto Dolomiti Energia for no Profit di presentare la richiesta di finanziamento per un proprio progetto dal valore di 500 euro. 14 associazioni hanno inviato i loro progetti, che sono stati poi presentati alle aziende del CAST, con la speranza che qualche azienda potesse sostenere l’attività delle associazioni. E così è stato: infatti, 13 aziende, ossia Ecotrentino, Eurovending, Bruno Giampieretti Rappresentanze, Gandalf, MoviTrento, Pragmatica Plus, Cosma, Fabbro Investigazioni, Sovecar, Studio legale e commerciale Angelini, Studio Facchinelli, Tama Aernova e Tramontin, hanno risposto in maniera positiva e coperto i costi delle 14 iniziative.

Complessivamente si tratta di un contributo totale di 7.000 euro grazie al quale, ad esempio, ABIO Trento potrà donare un fasciatoio nuovo all’ospedale Santa Chiara, la Coop La Rete potrà acquistare i bastoncini per la propria attività di nordic walking per le persone con disabilità, APPM potrà acquistare un pc portatile per l’attività di studio dei propri ragazzi oppure AIDO acquistare uno stand nuovo per le proprie attività di sensibilizzazione alla donazione.

Tanti piccoli gesti che messi insieme rappresentano molto per le 14 associazioni coinvolte che in occasione del Natale hanno ricevuto un bel dono, ma soprattutto, la sensazione di far parte di una grande famiglia come quella di Aquila Basket, pronta sempre a darsi una mano.

Photocredits: Daniele Montigiani

Articolo precedenteAlma Patti per il sociale: Un Albero Solidale al PalaSerranò
Articolo successivoDon Bosco Livorno: Il punto sul settore giovanile rossoblù

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here