I playoff 2018 di basket serie A non hanno deluso le attese e, quasi neanche il tempo di chiudere il calendario della serie A, sono già arrivati i responsi del primo turno della post season.

Playoff Italia 2018: Le squadre in semifinale

Sono quattro agguerritissime squadre quelle rimaste a contendersi il tanto ambito campionato di Basket Serie A 2017/2018 che si sfideranno a partire dal 24 maggio 2018 con il primo match della Gara 1 fino ad arrivare all’ultimo, la Gara 5, che si terrà sabato 2 giugno. Le due squadre vincitrici delle semifinali andranno a contendersi lo scudetto nella finale, che inizierà martedì 5 giugno, tra la Gara 1 e la Gara 7.

Domani, inizieranno quindi le semifinali del Playoff Italia 2018 serie A di basket maschile che vedranno sfidarsi Milano Vs Brescia e Venezia Vs Trento. Dopo i tre quarti di finali che non hanno ammesso repliche si è quindi delineato il tabellone dove il tricolore, senza ombra di dubbio, rimarrà al Nord.

Milano Vs Brescia

Domani 24 maggio, al Forum di Assago avrà luogo la semifinale tra Milano e Brescia riportando alla memoria il lontano 1982 quando si disputò una gara che avvenne ai playoff  solamente una volta. In quell’anno la mitica “Banda Bassotti” di Peterson infatti, seppur con gran fatica, divenne campione d’Italia liquidando quella che all’epoca era Cidneo. Nonostante sia la gran favorita, comunque l’Olimpia dovrà fare i conti con una Leonessa bella agguerrita.

Venezia Vs Trento

Dall’altra parte invece vediamo la squadra del Venezia, la quale ha passato il turno con un 3-0 su Cremona, che vuole nuovamente confermarsi Campione d’Italia giocando, come nella finale dello scorso anno, contro il Trento. Dal suo canto il Trento ha avuto la meglio contro l’Avellino in quattro gare. Le prime due sfide, come anche l’eventuale bella di spareggio, si giocheranno sul campo della squadra di basket che meglio si è posizionata durante la regular season. Si comincia domani e si giocherà ogni 2 giorni.

Ecco la lista delle qualificate in semifinale playoff Serie A

  • Olimpia Milano
  • Reyer Venezia
  • Leonessa Brescia
  • Dolomiti Trento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here