Oggi 2 novembre 2021 la Federazione Italiana Pallacanestro compie 100 anni, una data simbolica per tutti gli appassionati che nel corso del tempo hanno potuto contare sulla FIP come guida e fondamentale punto di riferimento per l’attività agonistica e non solo.

Un Centenario ricco di emozioni, ricordi e momenti indimenticabili che resteranno sempre impressi nel cuore, nella mente e nell’animo di tutti coloro che amano la palla a spicchi.

Oggi pomeriggio il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, insieme a una delegazione composta dai due Vice Presidenti FIP Gaetano Laguardia e Federico Casarin, dal Segretario Generale Maurizio Bertea, dai Presidenti delle Leghe Massimo Protani (LBF), Umberto Gandini (LBA) e Pietro Basciano (LNP) e da alcuni dirigenti federali, sarà ricevuto dal Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.

L’incontro si terrà presso la sede del MISE a Roma e avrà come finalità la presentazione dell’emissione del francobollo prodotto appositamente per celebrare il Centenario della pallacanestro italiana.

I prodotti filatelici ad esso correlati saranno in vendita presso gli uffici di Poste Italiane su tutto il territorio nazionale.

Articolo precedenteOleggio Junior Basket: al via i campionati del settore giovanile
Articolo successivoA2 femminile: Accordo con Napoli Basket. Capri giocherà le gare interne al PalaBarbuto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here