Gli Sharks superano Giulianova per 82-52 e si guadagnano la finale del “ 1° Trofeo Unibasket” di Pescara. Altra amichevole conquistata per Bushati e compagni, e lo fanno anche largamente , anche se ricordiamo che la formazione avversaria disputerà il campionato di Serie B Girone C : cinque uomini in doppia cifra alla fine, con 11 a testa per il duo Nikolic-Sherrod, altra partita concretissima per Penè, mentre il neo arrivato Simonovic chiude la serata a quota 5.
All’inizio i biancazzurri subiscono l’aggressività della squadra giuliese ( tra le cui file ci sono ben quattro ex, Ferraro e Ricci in campo, Francani e Quaglia in panchina come assistenti di Ciocca ) , anche se la maggiore fisicità e la categoria di differenza si fa sentire eccome. Nei 20’ centrali Coach D’Arcangeli ruota , come sempre, tutta la sua panchina e questo ovviamente ne giova anche alla gara, con gli ultimi 10’ che sono di ordinaria amministrazione e un risparmio di energie fisiche e mentali importanti in vista del match di domani.
Il prossimo impegno è in programma domani alle ore 20, sempre al PalaElettra di Pescara, per la finale del “Trofeo Unibasket” contro i padroni di casa dell’Amatori Pescara, che a sua volta ha sconfitto Napoli per 76-56.
Roseto Sharks – Giulianova Basket 82 – 52
Parziali: (20-11, 18-15, 22-21, 22-5)
Roseto : Simonovic 5 , Person 10 , Rodriguez , Ianelli 3, Nikolic 11, Bayehe 8, Pierich 4, Penè 10, Sherrod 11, Bushati 8, Eboua 2, Akele 10. All. D’Arcangeli
Giulianova: Ricci 12 , Angelucci 2, Cardellini 10, Sofia n.e. , Debski n.e. , Gobbato 8 , Azzaro 4 , De Ros 8, Ferrari n.e. ,Malatesta, Cantarini 2 , Ferraro 6. All. Ciocca
Ufficio Stampa Roseto Sharks