Roma. Basket in Festa. In 600 ai Fori Imperiali: battuta anche la pioggia

17
0

I Fori Imperiali hanno ospitato la seconda edizione di Basket in Festa, manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Fip Lazio con la collaborazione dell’Associazione Donatori Volontari di Sangue dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

La pioggia ha creato qualche problema, ma non è bastata a spegnere l’entusiasmo degli oltre 600 bambini delle società di minibasket che hanno animato i cinque campi appositamente allestiti con Tornei dedicati a tutte le categorie.

“Nonostante la pioggia, siamo riusciti a offrire una bella vetrina della nostra pallacanestro – così Francesco Martini, presidente del Comitato Regionale FIP Lazio- grazie ai tantissimi bambini e agli istruttori intervenuti in questa giornata che contiamo di ripetere anche il prossimo anno. Un ringraziamento particolare va all’Associazione dell’Associazione Donatori Volontari di Sangue dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e al suo presidente Pasquale Diana per il prezioso contributo che hanno dato alla manifestazione”.

Nel corso della mattinata c’è stata anche la presentazione e il saluti alle ragazze e ai ragazzi vicecampioni di Italia del Lazio al Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini” 2019.

A partire dal primo pomeriggio, inoltre, si sono svolte le Finali Regionali 3×3 Under 16 e Under 18 (disputate a causa del maltempo presso il Centro Sportivo Santa Maria): a staccare un biglietto per le Finali Nazionali sono state San Raffaele Basket (Under 16 femminile), Latina Basket (Under 16 maschile), Virtus Albano Pavona (Under 18 femminile) e Virtus Valmontone (Under 18 maschile).

Ufficio stampa FIP

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here