Torna dopo due anni di sospensione, per le note restrizioni dovute allo stato pandemico della Nazione, il Memorial Silvio Gatto Trofeo Città di Livorno, ed è subito la Festa della Pallacanestro Livornese.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori che hanno registrato un notevole afflusso di pubblico e grande partecipazione per quello che ormai è diventato lo storico Trofeo e appuntamento classico della pre-season del basket Livornese.

Per questa edizione, si sono affrontate le quattro società livornesi che militano nello stesso Campionato di C Silver: US Livorno, Fides Livorno, Libertas Liburnia e Invictus

Il Torneo, di ottimo livello tecnico ha divertito ed emozionato, è stato vinto dalla Libertas Liburnia, che aggiunge nello scaffale dei trofei vinti anche questo prestigioso Torneo, che in finale ha superato 73-66 l’Invictus Basket. La finale di consolazione è andata alla matricola della C Silver la Fides Pallacanestro Livorno che nella finalina ha battuto 76-53 i padroni di casa dell’Unione Sportiva Livorno, nonchè società organizzatrice della kermesse labronica.

La speciale giuria composta da cinque vecchie glorie dell’Unione, ha nominato Alberto Bonciani (Libertas Liburnia) MVP del Torneo, mentre la palma di migliore realizzatore è andata a Cosimo Rubini (Libertas Liburnia) che con 42 punti realizzati ha preceduto Michael Del Monte (U.S. Livorno Basket) con 39 a referto chiuso. Miglior realizzatore da tre punti, ancora Cosimo Rubini (Libertas Liburnia) autore di 7 triple realizzate nelle due gare del quadrangolare.

Presenti alla premiazione il figlio di Silvio Gatto, Massimo, il Vice Presidente dell’Unione Sportiva Livorno Basket, Eugenio Carella ed il Presidente del Comitato Organizzatore Paolo Vullo.

Photocredits: Alessandro Solimani

Articolo precedenteA2: Prima sconfitta in Supercoppa LNP per l’Apu Udine. L’Allianz Pazienza è in finale
Articolo successivoGivova Old Star Game 2022: Presentate le maglie del grande evento benefico del PalaBarbuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here