Dopo due overtime la Virtus Aprilia cede di misura al Borgo Don Bosco per 85-86. Non bastano le prestazioni di Francesconi e Cencioni per ribaltare la situazione soprattutto negli ultimi due quarti. Al PalaRespighi va di scena una gara nella gara: i primi due quarti sono gli ospiti a dettare legge portandosi avanti 28-40; nella ripresa invece sono Puleo e compagni ad avere l’inerzia della gara, provando a rovesciare le sorti di un match iniziato male.

Sul 46-57 inizia l’ultimo periodo. Con un netto parziale di 22-11, la Virtus riporta la gara in equilibrio. Si va all’overtime. Non basta però un tempo supplementare per conoscere la squadra che la spunterà. Al secondo overtime è la Virtus ad aver avuto la possibilità di chiudere il match, cosa che invece è riuscita bene alla Don Bosco che a 15’’ dal termine piazza una bomba da tre e ne sancisce la vittoria. La palla per l’ultima azione è nelle mani della Virtus senza però riuscire a concretizzare.

Una gara giocata a viso aperto tra entrambe le formazioni, senza esclusioni di colpi. Il commento al match di Coach Massimo Zuppante: “Abbiamo fatto forse la peggior partita dall’inizio della stagione. Siamo stati bravi comunque a non mollare, avendo nelle mani più occasioni per chiuderla ma non ci siamo riusciti. Per come sono andate le cose è giusto così, complimenti alla Don Bosco.”

Virtus Basket Aprilia – Borgo Don Bosco 85-86
Parziali: 12-18, 16-22, 18-17, 22-11, 17-18

Virtus Bk Aprilia: Brignone 4, Francesconi 23, Cencioni 17, Romagnoli 3, Alessandrini 7, Savioli, Brunetti, Scarnati 5, Bruni 10, Sessa, Puleo 16. All.re Zuppante
Borgo Don Bosco: Munzi 19, Carletti 10, Telesca n.e., Pallone 5, Saccomandi 4, Renzi 12, Endrizzi 8, Amendola 14, Vignolo 6, Mancini 8. All.re Spinelli

Photocredits: Fabrizio Di Giorgio

Articolo precedenteB femminile: la Virtus Aprilia si regala una bella vittoria contro Campobasso
Articolo successivoGiovanili: Despar 4 Torri, sorridono U19 e U14 a punteggio pieno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here