La Svethia Recanati è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Francesco “Ciccio” Amoroso ala-pivot di 202 cm classe 1978. Per il lungo campano di nascita ma da ormai diversi anni nelle Marche trattasi del secondo anno in C Silver dopo l’esperienza della stagione 2021/2022 con la Virtus Porto San Giorgio conclusasi con una salvezza tranquilla.

Nonostante le 44 primavere “Ciccio” continua a spiegare basket in ogni frangente: in B a Civitanova nella stagione 2019-2020 conclusa prematuramente dal Covid-19 ha viaggiato a 11,0 punti di media (col 48% da 2 e il 38% da 3), 4,2 rimbalzi e 1,6 assist per una valutazione di 11,7 a gara in 23,8 minuti di impiego medio sul parquet. Numeri che testimoniano solo in parte la sua classe, la leadership e la sua versatilità nel gioco sia da interno che da esterno. Una carriera senza eguali che vanta esperienze tra la Serie A2 e B in molte delle piazze più importanti d’Italia: Roseto, San Severo, Latina, Osimo, Ostuni, Forlì, Cento, Patti, e sei anni consecutivi a Civitanova solo per ricordare le più prestigiose.

Carico e desideroso di fare bene il neo acquisto gialloblu: “Sono molto felice di entrare a far parte di questa società che fin dai primi incontri mi è sembrata coesa e ben organizzata, mi ha colpito molto l’unità e la programmazione dei dirigenti. Mi è stato prospettato un campionato di vertice e il roster costruito lo testimonia, io sono molto motivato a raggiungere gli obiettivi societari e non vedo l’ora di mettermi al servizio di un allenatore come Padovano che ho affrontato solo da avversario ma che so essere scrupoloso e determinato. Ci tengo infine a ringraziare la Virtus Porto San Giorgio, società dove sono stato benissimo e alla quale auguro ogni bene“.

Articolo precedenteBasket Ravenna: Nicola Giordano è un nuovo giocatore dell’OraSì Ravenna
Articolo successivoSerie B: La Vigor Basket Matelica conferma Gabriele Mentonelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here