Tanti sorrisi, tra cui quelli del pubblico ritrovato, sui volti di giocatori e staff del Green Basket Palermo, dopo la vittoria di misura sul Melfa’s Gela, nella prima giornata del campionato di Serie C Gold, al termine di una gara che ha visto eccellere gli attacchi.

Così i protagonisti del match in casa biancoverde hanno commentato il 97-92 maturato al PalaCus:

«È venuta fuori la partita che mi aspettavo. Desidero fare dei complimenti giganteschi a Gela, perché secondo me ha fatto una partita davvero importante – le parole di coach Marco Verderosa -. Abbiamo iniziato molto bene su quello che avevamo preparato offensivamente e aver fatto 97 punti, nonostante l’ottimo adeguamento dei nostri avversari, è un buon segnale. Non si può essere, invece, soddisfatti di subirne 92 in casa. Ci concentreremo su quello che abbiamo visto in questa partita, lavoreremo ancora dal punto di vista difensivo, mentre mi è davvero piaciuta la reazione nel finale, quando a 3’ dalla fine siamo riusciti a spegnere il fuoco di Gela che sembrava davvero divampare».

«Una partita difficilissima – spiega Giuseppe Caronna, autore di 25 punti personali -, tanto ci aspettavamo da un Gela che è davvero un’ottima squadra per questa categoria. Dovevamo stare molto più attenti a non concedere questi contropiedi ai nostri avversari che ci hanno messo in difficoltà, ma credo che alla fine l’abbiamo vinta mostrando un gran carattere. Cerco di rendermi utile con i rimbalzi e riempiendo gli spazi in difesa. Le dinamiche del nostro gioco sono cambiate quest’anno, ma spero di poter sempre dare il mio contributo ai compagni. Riabbracciare il pubblico? È stata davvero una bella sensazione! Poter tornare a giocare davanti ad amici e tifosi è qualcosa che attendevamo tutti da molto tempo. Palermo ha fame di basket e meritava una partita così».

Green Basket Palermo che non scenderà in campo nel prossimo weekend, a causa del rinvio del match in trasferta sul parquet dell’ORSA Barcellona, riprogrammato per giovedì 28 ottobre.

Articolo precedenteEtrusca San Miniato: L’Under 15 Eccellenza vincente all’esordio contro Pontedera
Articolo successivoUfficiale: Didi Richards non giocherà nell’Use Empoli, società sul mercato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here