Nuovo innesto nello staff tecnico del sodalizio del presidente Vito Iacono.

Roberto Stella è il nuovo responsabile giovanile del Forio Basket. L’allenatore nativo di Castellamare di Stabia, classe 1990, sarà anche assistente di coach Luigi Iovino in serie C Gold.

Figlio d’arte, intraprende la carriera di allenatore grazie alla guida ed all’insegnamento del padre Vincenzo Stella ex allenatore di basket. Inizia la sua carriera come istruttore minibasket al basket femminile Stabia dove collabora dal 2011 al 2017, con ruoli di capoallenatore dell’under 13 e under 14 dal 2015 al 2017.

Da 4 anni allena fuori dalla sua regione , con esperienza a Roma (Lido di Roma ed Eurobasket) ricoprendo molti ruoli: assistente di campionati giovanili di eccellenza raggiungendo le finali nazionali con l’under 18 e assistente in C silver, e negli ultimi due anni si trasferisce al Perugia al Basket Academy anche qui ricoprendo a 360° tutti i ruoli dal minibasket fino all’under 16 eccellenza raggiungendo ottimi risultati.

Dal 2009 al 2020 è in pianta stabile a Sportilia come allenatore del WBSC Supercamp International Basketball School .

Roberto Stella al WBSC Supercamp International basketball School

Raggiungiamo telefonicamente il neo coach ischitano, con il quale facciamo una piccola chiacchierata.

Roberto com’è nata questa nuova collaborazione con il Forio Basket ? “Questa estate sono stato contattato dalla societá , dal presidente Iacono Vito e dal figlio Iacono Francesco e con lui abbiamo parlato dei vari progetti e mi chiedeva come la pensavo , alla fine ci siamo resi conto che l idea era la stessa e senza troppi giri di parole abbiamo subito trovato un accordo .

Quanto è importante il lavoro nel settore giovanile? Il settore giovanile per me è molto importante mi sono occupato negli anni principalmente di questo , investendo sul settore giovanile si creano futuri giocatori sia per la società stessa ma anche poi forse dei giocatori professionisti . Mi piace relazionarmi con loro , essere quella figura che può aiutarli sia in campo ma anche fuori.

Di quali gruppi ti occuperai? Che ruolo avrai nella prima squadra? “Quest’ anno mi occuperò da responsabile del settore giovanile in primis con aquilotti , under 13 e under 14 . In aggiunta affiancherò coach Luigi Iovino con la C Gold da assistente e coach per quanto riguarda lavori individuali tecnici la mattina con i senior.

Stefano Regoli Basket World Life

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here