Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori ufficializza la firma di Federico Regoli che sarà un nuovo giocatore del Dany Basket Quarrata.

Grandissimo colpo di mercato messo a segno dal direttore sportivo Marco Nannini che permette a Quarrata di aggiudicarsi le prestazioni del classe 2000, nativo di Pisa.

Il giocatore 196cm per 95 kg, nella città della Torre pendente completa il percorso giovanile e negli ultimi anni da under, approda a San Miniato alla corte di Federico Barsotti che lo lancia in serie B, ed in un paio di anni riesce a ritagliarsi spazio e minuti importanti che lo rendono uno dei prospetti toscani più interessanti.

Nell’ultimo anno in biancorosso, raggiunge con l’Etrusca la semifinale playoff A2 persa con Chiusi e l’estate scorsa la scelta di tornare nella sua città per coniugare sport e studi universitari dove con il Cus Pisa si dimostra uno dei giocatori più bravi nel suo ruolo di tutto il campionato. E dopo una estate infuocata di richieste ha scelto alla fine il sodalizio del presidente Gino Giuntini.

Così lo presenta coach Alberto Tonfoni: «Sapevamo delle tante richieste che Federico ha ricevuto questa estate di fatto facendolo ‘uomo mercato’ di questo periodo ma il fatto che abbia scelto la nostra idea di pallacanestro ci rende felici ed orgogliosi . Federico ha talento e riversa in campo grande intensità attraverso un ampio repertorio di soluzioni offensive e una presenza difensiva e a rimbalzo , estremamente solida. Ovviamente andiamo a consolidare il nostro reparto lunghi con un giocatore di grande spessore e che siamo sicuri sarà protagonista con i nostri colori».

Le parole del neo biancoblù Federico Regoli: «Sono molto contento di poter far parte di questa nuova squadra. Per me rappresenta l’ inizio di un nuovo percorso cestistico iniziato a Pisa, proseguito per 3 anni a San Miniato, dove sono cresciuto a livello fisico e mentale e di nuovo a Pisa, al Cus, dove sono riuscito ad esprimere quanto imparato negli anni passati.

Qui a Quarrata mi sono trovato subito nell’ ambiente giusto, sia dal punto di vista organizzativo che sportivo. Ho trovato uno staff ed una dirigenza di livello che mi ha accolto nel migliore dei modi e che mi ha fatto sentire da subito parte integrante di un progetto importante. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione».

in copertina Federico Regoli in maglia Cus Pisa contro il Basketball Club Lucca                 Photocredits: Giulia Viale

Articolo precedenteOraSì Basket Ravenna: Ufficiale la firma con Federico Bonacini
Articolo successivoSerie B: MTVB Herons Basket firma l’arrivo in rossoblù del play Costantino Bechi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here