Olimpia Castello comunica di aver raggiunto l’accordo con Simone Pieri (1989 – 185 cm.) anche per la stagione 2021/22. Per Pieri, tesserato Olimpia dodici mesi fa ma rimasto inattivo la scorsa stagione a seguito dell’emergenza sanitaria, è il ritorno a Castel San Pietro Terme dopo otto campionati divisi tra Virtus Imola e Guelfo.

Sono molto contento di questa conferma – sono le parole di “Pera” – la voglia di mettermi in gioco e di dimostrare che posso ancora dire la mia sul parquet è davvero tanta. Ho solamente 31 anni ed anche se è un anno e mezzo che sono praticamente fermo la voglia di giocare e di vincere ce l’ho ancora. La mia prima e unica scelta è stata l’Olimpia, per il rapporto che ho con coach Serio e per la stima nei suoi confronti, oltre che il desiderio di approfondire la conoscenza di questa bella realtà come l’Olimpia.

Non è ancora ben chiaro che tipo di campionato andremo ad affrontare, che avversari ci saranno e se verranno coinvolte altre regioni, ci sono ancora parecchie incognite ma sono sicuro che affronteremo tutto con il massimo entusiasmo. Ho massima fiducia in “Giampi” e nella Società, attualmente impegnata nella costruzione della squadra, che sarà sicuramente competitiva”.

Un altro tassello dell’Olimpia che sta assemblando il coach/DS Giampiero Serio.

Sono molto contento della conferma di Simone – dichiara Giampiero Serioperché, fin dal primo giorno in cui ho iniziato a pensare alla squadra per la prossima stagione, è stato uno dei punti fermi imprescindibili. Lui ha creduto nel nostro progetto, che vuole ripartire da giocatori che vogliono difendere questi colori, con tanta “cazzimma” e voglia di riscatto. Sarà ben la sesta stagione in cui allenerò “Pera” (anche se l’ultima per noi non
è mai iniziata) quindi è un giocatore che so cosa mi può dare e lui sa bene cosa voglio da lui. A 31 anni è ancora in ottime condizioni fisiche e soprattutto la sua mentalità è il suo grande punto di forza. Inoltre, come ho sempre fatto nel passato, gli chiederò di essere un riferimento per i ragazzi giovani che faranno parte del roster, perché a livello di determinazione e voglia di vincere è costantemente un esempio”.

#olimpiacastello

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here