Terzo centro consecutivo per il Drago e la Fornace Costone che ha la meglio su La Spezia al termine di una gara molto combattuta che ha lasciato diversi feriti sul campo.

L’agonismo non è certamente mancato in un confronto che ha visto il Costone presentarsi in campo con Pierucci e Sabia non al meglio delle condizioni, e con Sara Rinaldi fortemente indisposta; ciò nonostante la giovane senese è risultata la migliore in campo, riuscendo a dare la scossa alla gara nel momento più difficile, dove le liguri si erano rifatte sotto.

Nella 1.a frazione è La Spezia che prova l’allungo (5-11 all’8’), ma all’inizio della 2.a frazione è Rinaldi che suona la carica. Al 16’ situazione completamente ribaltata (26-18), con la zone-press ordinata da coach Fattorini che mette in confusione la squadra avversaria. Al riposo sono 10 le lunghezze di vantaggio per Siena, annullate però dalla Spezia che al 26’ pareggia i conti sul 35-35.

Una bomba di una sorprendente Rinaldi regala il +6 alla 3.a sirena. Ultima frazione in pieno controllo per il Costone, nonostante gli infortuni occorsi alle sorelle Bonaccini. Una vittoria di grande spessore, contro la 2.a della classe che ha sbattuto contro il muro difensivo delle bianconere.

Il Drago e la Fornace Costone Siena – Basket Academy La Spezia  54-43

Parziali: 12-14, 33-23, 43-37

Costone Siena: Sposato 8, Pierucci 3, Bonaccini V. 8, Sabia, Calugi 8, Pastorelli, Rinaldi 23, Bonaccini G, Ginanneschi 2, Oliva 2, Gigante ne, Centini ne. All. Fattorini
La Spezia: Morselli 12, Candelori N. 4, Serpellini 2, Tosi 3, Malocchi 4, Guerrieri 6, Gioan 8, Candelori V. 4, Frantucci. All. Bonanni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here