Nulla da fare per una NPC Rieti incerottata contro le ragazze del Basket Roma, capolista del girone, che si impongono 47 a 67 al PalaSojourner. Partenza devastante della formazione capitolina con un micidiale 20 a 8 di break. Nel secondo quarto i due allenatori iniziano a svuotare la panchina e c’è spazio per le 2006 reatine Ciancarelli e Di Carlo nella squadra di casa e per la 2009 Hassan nella formazione ospite.
All’intervallo lungo il punteggio è fermo sul 19-33. Alla ripresa del gioco le reatine trascinate da una ottima Francesca Tolardo riescono a ricucire fino al -8 a metà terzo quarto ma le romane riescono a sistemarsi e nel finale di quarto dilagano fino al 33-51. L’ultimo quarto è puro garbage time: tra le file della Npc Women da segnalare anche il debutto in serie B della reatina 2006 Chiara Pasquetti.
Questo il commento del DS Gianluca Bei: “Sono molto contento della prova delle ragazze che hanno messo tutto quello che avevano in campo e sono andate anche oltre a quello che il fisico gli permetteva. Siamo riusciti a recuperare in extremis Anna Stoyanova che era completamente ferma da due settimane per via della rottura del naso e nonostante questo non si è tirata indietro dando il massimo.
D’Antoni, Tolardo, Orsini, Ilari e Chiarella sono scese in campo nonostante gli infortuni e per questo posso solo ringraziarle. Abbiamo dovuto fare a meno anche del capitano Graziani e dell’altra lunga Mazzullo che per noi sono due pedine fondamentali. Prendiamo quello che c’è di buono da questa partita e sabato proveremo a portarci a casa i due punti nella fondamentale trasferta di Albano.”
NPC Women Rieti – Basket Roma 47-67
Parziali: 8-20, 11-13, 14-18, 14-16
NPC Women: Chiarella 10, Stoyanova 2, Pasquetti, Orsini 14, Tolardo 17, Basile, Ciancarelli, Di Carlo, Ilari, D’Antoni 4. All. Matteucci, ass. Ciani
Basket Roma: Di Stefano 18, Pragliola 2, Perone 7, Lucantoni 6, Cedolini 4, Fantini 6, Benini 5, Preziosi 4, Aghilarre 10, Cenci 3, Hassan 2. All. Bongiorno, ass. Canini
Photocredits: Alice Matteucci