La Nuova Pallacanestro Treviso ha acquisito il titolo sportivo per disputare, nella prossima stagione, il campionato di serie A2 femminile.

Il consiglio direttivo della Nuova Pallacanestro Treviso comunica di aver trovato l’accordo con la società Basket Sarcedo per lo scambio dei rispettivi titoli sportivi e, pertanto, di aver fatto richiesta alla Federazione di essere ammessa a disputare il prossimo campionato di serie A2 femminile.

La Nuova Pallacanestro Treviso festeggia sabato prossimo i 10 anni dalla fondazione” – ci anticipa la presidente Marika Possamai – “e abbiamo colto l’opportunità di riportare la Città di Treviso a disputare un campionato nazionale. Da anni lavoriamo per consolidare un progetto sportivo che ha alla sua base la crescita del settore giovanile, ma la possibilità di avere nella prima squadra un esempio a cui poter ambire, è molto importante“.

Dopo aver definito con il Basket Sarcedo i dettagli dell’accordo, attendiamo ora l’ufficialità dal prossimo Consiglio Federale. Tutta la documentazione necessaria è stata inviata alla sede centrale e le pratiche burocratiche sono state concluse. Ci tengo particolarmente a ringraziare il presidente del Basket Sarcedo, Lino Tedesco, per la serietà e correttezza dimostrate“.

Nonostante i tempi ristretti e ancora in attesa del via libera da parte della Federazione, la società e lo staff tecnico sono già al lavoro per farsi trovare pronti a questa nuova sfida. Non sarà sicuramente facile affrontare un campionato così importante, ma l’entusiasmo non manca e l’obiettivo è senz’altro quello di crescere, di imparare e di migliorare tutti insieme.

Ufficio Sampa NPT

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here