La Feba Civitanova Marche conferma il suo ottimo momento e piega per 70-53 la Sisas Pallacanestro Perugia.

Le momò, dopo il successo di una settimana fa contro Campobasso, rimangono in vetta in questa fase a orologio allungando la striscia di vittorie consecutive a otto. Grazie ad una bella prestazione corale da parte di tutte le ragazze di coach Iris Ferazzoli, le biancoblu proseguono sul loro positivo cammino: da sottolineare Malintoppi e Binci sugli scudi in attacco e una prova concreta in difesa da parte di Secka e Severini.

Primo quarto giocato in equilibrio con le momò che cercano la fuga in un paio di occasioni ma si vive sul filo del rasoio con un continuo botta e risposta. Alla fine della prima frazione il tabellone recita 24-23 con il canestro a fil di sirena di Olajide.

Nel secondo quarto le squadre abbassano i ritmi, dopo un primo periodo disputato a ritmi altissimi, ma le momò riescono a scavare un primo solco, 32-22, e ad andare al riposo lungo sul 41-32.

Negli ultimi due periodi le ragazze di coach Iris Ferazzoli riescono a prendere il largo, approfittando anche degli errori al tiro di Perugia. Sciarretta piazza un primo break letale di 5-0, 54-39, poi ci pensano Malintoppi e Binci a chiudere la contesa con le momò che toccano il +21, 63-42. Finale di gestione con le biancoblu che chiudono sul 70-53.

Le ragazze sono state bravissime ad interpretare la partita – commenta coach Iris FerazzoliAbbiamo avuto un inizio in cui abbiamo concesso canestri facili in contropiede alle nostre avversarie poi come abbiamo sistemato la transizione difensiva e abbiamo trovato più continuità in attacco siamo riuscite a staccare le nostre avversarie”.

Feba Civitanova Marche – Sisas Pallacanestro Perugia 70-53

(24-23; 17-9; 17-10; 12-11)

Feba Civitanova: Lazzarini ne, Medori, Angeloni, Secka 9, Trobbiani 2, Binci 15, Severini 9, Sciarretta 5, Jaworska 9, Malintoppi 20, Vigilia All. Ferazzoli
Sisas Perugia: Olajide 19, Riccioni, Soli 3, Ricci 3, Aquinardi 5, Bravo Cali ne, Cragnolino 4, Starace ne, Cardinali 9, Murillo, Manganiello 3, Vescovi 8 All. Posti

Arbitri: Alessandro Bastianelli di Pesaro e Daniele Romanella di Vallefoglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here