Il Jolly Acli Basket Livorno debutta con successo nella fase dei play off regionali, regolando il Golfo Piombino Femminile per 71-47. Una partita rimasta in equilibrio solo per un quarto (18-14) e poi scivolata via nel segno rosablu. Ceccarini e compagne hanno infatti chiuso la pratica nel secondo tempino (parziale 23-9), per poi limitarsi a controllare la situazione fino al 40esimo. Un passo importante, in una partita, la prima, che comporta sempre qualche rischio. Prossimo appuntamento (gara 2) previsto per giovedì alle ore 20.10 al palatenda di Piombino.

«Abbiamo cominciato un po’ contratte – spiega Francesca Rosellini -, soffrendo la velocità dell’avversaria, e infatti Piombino è riuscita a rimanere in partita. Invece dopo il primo intervallo siamo state più aggressive in difesa, abbiamo fatto subito un bel parziale gestendo poi la gara fino al termine. Abbiamo ben sfruttato i vantaggi che abbiamo con loro sotto canestro, questo è importante».

Il tabellino: Rosellini 6, Giari 9, Garcia Leon 15, Sassetti 9, Costa 5, Orsini 11, Ceccarini 14, Evangelista 2, Corti, Barsotti, Barghigiani. All. Betti. Ass. Menichetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here