Arriva finalmente il primo successo stagionale nel campionato di serie B per la Domus Mulieris, vittoriosa per 61-56 contro l’Elite Roma grazie ad una prestazione di grande intensità e ad una sapiente gestione di tutte le fasi più difficili.

Contro un’avversaria che aveva già raccolto quattro punti in questo avvio di stagione, il team guidato da coach Scaramuccia parte forte grazie ai canestri di una scatenata Scordino e alla regia della capitana Pasquali, recuperata dopo il problema fisico accusato a Latina.

Le gialloblù sono sempre avanti nel punteggio nonostante la maggiore presenza sotto i tabelloni delle romane, capaci di dominare la lotta a rimbalzi con la coppia Magistri-Okereke.

I tanti viaggi in lunetta non premiano Elite che tira con percentuali basse a gioco fermo (poco sopra il 50%) mentre Viterbo trova nelle conclusioni dalla media distanza e dall’arco la chiave per fare sempre corsa di testa. Nel terzo periodo le viterbesi sembrano in grado di scappare via, volando oltre la doppia cifra di vantaggio (42-29) ma dovendo poi incassare la rimonta firmata soprattutto da Okereke.

Proprio in questa fase il team di casa si dimostra lucido e concentrato, blocca il tentativo di recupero di Elite e continua a mantenersi in vantaggio senza farsi condizionare dall’importanza dei due punti in palio.

Le ragazze romane ci provano fino alla fine ma senza successo, così la Domus Mulieris può finalmente festeggiare la prima vittoria stagionale e regalarsi una bella iniezione di fiducia in vista delle gare che arriveranno. Ora il gruppo di coach Scaramuccia avrà infatti dieci giorni per preparare la gara casalinga del prossimo turno che, su richiesta del Frascati, si disputerà domenica 28 novembre alle ore 15 al PalaMalè di Viterbo, subito prima della sfida interna della Stella Azzurra che milita nel campionato maschile di serie C Gold.

Domus Mulieris Viterbo – Elite Roma  61-56
Parziali (18-13),(34-26),(46-39)

Domus Mulieris: Bonucci, Scordino 24 (3/7,3/4), Valtcheva D. 4 (2/4,0/1), Tarroni, Venanzi (0/1 da tre), Taurchini, Grassia 6 (0/7,1/2), Firrito 6 (2/3), Pasquali 8 (1/3,2/8), Bertollini 3 (1/2), Valtcheva J. 10 (3/7), Schembari. All. Scaramuccia
Elite Roma: Hastings 2 (1/5), Mascetti 4 (2/4,0/1), Tarquinio (0/4), Buscaglione 2 (1/6,0/2), Paniello 16 (5/7,1/5), Magistri 7 (3/6), Rossi (0/1), Barsotti 2 (0/2,0/1), Arcà 4 (0/1,1/4), Okereke 17 (1/5,2/3), Pinfildi 2 (1/1,0/1). All. Barberini

Arbitri: Lorenzo Ciaccioni di Campagnano di Roma (RM) e Valerio De Mattia di Trevignano Romano (RM)

Articolo precedenteJB Monferrato: Risoluzione consensuale con Lazar Trunic
Articolo successivoB femminile: La Magnolia Campobasso riceve Frascati all’Arena

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here