In continua crescita la formazione di serie B femminile della Nuova Pallacanestro Treviso che l’altra sera alla “Mauro Pascale” ha vinto per 67-51 l’amichevole contro la Thermal Basket.

Intensità difensiva” e “muovere velocemente la palla nel gioco in transizione” sono state le due principali indicazioni che coach Silvia Martinello ha chiesto alle sue Orange prima della palla a due.

Il quintetto base di partenza vede sul parquet Gini, Vaidanis, Vanin, Diodati e Volpato. Giulia Vanin è tra le migliori della serata e sotto canestro detta legge con sei punti nei primi otto di squadra (8-6). A 2’17” una delle più belle azioni del primo quarto con Volpato che serve sotto canestro un pallone perfetto che Cavedon realizza per il 15-11.

Merita applausi anche la giocata volante a tutto campo iniziata da Gini per Vanin, altro assist per Cavedon in contropiede per il canestro del 23-20 a 5’10” dal lungo intervallo. Il secondo quarto vede il nuovo vantaggio ospite sul 20-19 al 13’43” di gioco.

Tante buone cose le fanno vedere anche le nostre “giovani”. A referto finiscono Maya Tramontin con il canestro del 21-20 al 14’15” di gioco e Alessia Toffolo con il canestro in contropiede del 52-40 dopo 54” dell’ultimo quarto e un pallone rubato in difesa ad una avversaria. Minuti importanti anche per Emma Fuser ed Aurora Gemin.

Nel terzo quarto Vanin, Diodati e Volpato iniziano il break che deciderà l’amichevole, con un parziale. di 13-0. Con i punti del 54-40 Francesca Zanatta inizia il suo personale show di 11 punti quasi di fila e i complimenti nel finale sono solo per lei.

NPT: Diodati 8, Gini 5, Vanin 14, Vaidanis 6, Volpato 5, Tramontin 2, Cavedon 6, Toffolo 2, Fuser, Gemin, Oliviero 2, Grigoletto 4, Rossetto 2, Zanatta 11.

Area Comunicazione Nuova Pallacanestro Treviso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here