Cestistica Torrenovese è soddisfatta di comunicare la firma dell’atleta Sebastiano Perin, esterno classe 1996. Perin è un giocatore in grado di dare tanta intensità sui due lati del campo, con un discreto tiro dalla lunga distanza, buone percentuali dalla media ed una buona presenza in difesa. È un cestista che fa del gioco di squadra la base di partenza delle sue prestazioni.

CARRIERA
187 cm per 89 kg, originario di Conegliano Veneto, Perin è cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso, per poi passare come Under 17 alla Vigor Basket Conegliano, con la quale ha disputato la finale nazionale under 19 Elite nella stagione 2014/2015. Le ottime prestazioni della stagione 2015-2016, in cui Perin realizza 12.1 punti di media, lo fanno notare dall’Etrusca San Miniato, che nel 2016-2017 lo inserisce in roster per il campionato di Serie B. A soli 21 anni Perin non sfigura e quando chiamato in causa dona alla causa 5 punti di media a partita che gli valgono la riconferma per la stagione successiva. A Gennaio 2018 passa alla USE Empoli, con cui disputa due stagioni e mezzo ad una media complessiva di quasi 8 punti a gara ed high score a 18 punti. La scorsa stagione sfida anche Torrenova, realizzando rispettivamente 10 e 13 punti nelle gare di andata e ritorno.

DICHIARAZIONI
Giuseppe Condello | Head Coach Torrenova: «Seba è un ragazzo esperto, nonostante la giovane età, di questi campionati. Fa dell’intensità la sua forza ed ha tanta voglia di crescere. È un mastino, non molla mai ed è pronto sempre a sbucciarsi le ginocchia per aiutare la squadra. È un acquisto oculato, in funzione della squadra che stiamo costruendo, mirato a fare un campionato che abbia come primo obiettivo una salvezza tranquilla».

Ufficio Stampa Cestistica Torrenovese                            nella foto Perin in maglia Computer Gross Empoli (S.Lasagni)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here