Un altro colpo importante per la Virtus Kleb Ragusa in vista del prossimo campionato di basket di serie B. Entra nel roster guidato da coach Bocchino un giocatore che ha mosso i primi passi proprio sul parquet della società virtussina: si tratta di Karim Idrissou, classe 2000 ala grande di 2 metri

Idrissou inizia la formazione cestistica alla Virtus Ragusa nel 2016. Nella stagione 2016/17 e in quella successiva veste la maglia ragusana disputando il campionato di serie C Silver e contemporaneamente giocando anche nel campionato U18. Nella stagione 2018-19 si trasferisce in Campania per giocare all’Avellino disputando con la stessa società il campionato di serie A1, serie C Gold e l’Under 18. Nel 2019 si trasferisce a Cento per giocare in serie B fino a gennaio 2020 e successivamente arriva a Lucca sempre serie B ma per l’emergenza sanitaria i campionati verranno interrotti e non potrà scendere in campo.

«Quando è arrivata – commenta a caldo Karim Idrissoula chiamata da Ragusa ero molto felice. In primis perché finalmente la società dove sono nato e cresciuto aveva la possibilità di giocare in un campionato nazionale e poi perché quella città per me è casa. Quando sono arrivato dal Benin in Italia proprio con un progetto della Virtus Ragusa, mi è stata data la possibilità di studiare e nello stesso tempo di formarmi nel basket. Per me è stata una grande occasione e di questo non finirò mai di ringraziare tutti coloro che si sono spesi per la mia crescita personale e sportiva. Adesso torno con la consapevolezza che si sta formando un grande gruppo che si appresta a giocare la serie B sotto la direzione di coach Bocchino.

Sono entusiasta di questo progetto e sono molto felice di farvi parte. Farò in modo di spendermi come giocatore per portare sempre il risultato positivo a casa e di onorare questa maglia che mi ha dato tanto. Sono certo che sarà una stagione fantastica e che tutta la squadra sarà pronta a battersi per raggiungere obiettivi sempre più importanti».

Area Comunicazioni Virtus Ragusa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here