Dopo averlo già preannunciato nei giorni scorsi, oggi arriva l’ufficialità: Raphael Chiti sarà un giocatore della Pallacanestro Vicenza anche nella stagione 2021-22.

La società biancorossa ha fortemente voluto la permanenza sotto i Berici del classe 1999, dopo una stagione in cui si è affermato come giocatore versatile e in grande crescita, un prospetto che può ancora migliorare e dimostrare ancora tanto in categoria.

Raphael Chiti, nato l’8 settembre 1999, 195 centimetri per 92 chilogrammi, è arrivato a Vicenza come guardia dopo aver giocato a Giulianova sotto la guida di coach Cesare Ciocca, che lo volle portare con sé in via Goldoni. Quest’anno ha dimostrato di sapersi adattare e di crescere come giocatore in versatilità, potendo ricoprire, grazie ad un fisico robusto e strutturato, anche i ruoli di ala.

Raphael, inoltre, in regular season ha viaggiato in doppia cifra di media, rivelandosi realizzatore affidabile, nonché tuttofare sempre pronto a dare tutto per la squadra. La società e lo staff hanno apprezzato molto la forza d’animo del friulano, che in questa stagione si è distinto come elemento positivo in spogliatoio sempre pronto a mettersi in gioco, un ragazzo che ha compreso le sue possibilità e che dà il 100% ad ogni allenamento.

L’auspicio è che, in questa prima stagione da senior, Chiti possa crescere ancora, affermandosi come solido e prolifico giocatore di categoria.

Con questa conferma salgono a sei i giocatori ufficialmente a roster per la Pallacanestro Vicenza in vista della stagione 2021-22, tutti senior. Sono attesi a brevissimo però altri due innesti che completeranno la squadra: nei prossimi giorni arriveranno le attese ufficialità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here