L’Head Coach dei neretini Gianluca Quarta commenta il calendario del Toro e la prima settimana di preparazione.

Tra i sudori della prima settimana di allenamenti e la scoperta delle tappe del cammino nel girone D, il Toro si appresta ad affrontare la nuova stagione con grinta e determinazione: componenti indispensabili per soddisfare le ambizioni di una piazza calda e affamata.

A tal proposito, Coach Quarta si esprime con energia e positività: “Siamo in un girone difficile che ci vedrà affrontare nelle primissime giornate le migliori della classe: per noi deve essere uno stimolo. Dobbiamo confrontarci con squadre di grande livello, avendo a nostra volta un roster profondo, ricco di giocatori di esperienza che hanno già vinto e giovani che vinceranno negli anni a venire. 

Preparazione? Abbiamo iniziato in modo diverso da quello tipico, venendo da sei mesi di inattività: siamo partiti con un lavoro esclusivamente fisico per cautela. Da giovedì entreremo a pieno regime con doppie sedute che integreranno aspetti prettamente cestistici. Abbiamo molto tempo a disposizione, arriveremo alla Supercoppa in salute ma il vero obiettivo è farsi trovare pronti per il campionato: gestiremo in maniera oculata i senior e daremo largo spazio agli under”.

Area Comunicazione Pallacanestro Nardò                                                                  Photo Credits Andrea Cecere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here