Pallacanestro Biella è lieta di annunciare l’accordo con Alessandro Morgillo, lungo di 204 cm, il primo lungo del roster rossoblù 2021/22.

Nato a Napoli il 5 dicembre 1999, Morgillo debutta tra i senior nel 2016/17 con la maglia della Megaride Basket Napoli (Serie C Silver). Dopo una stagione positiva viene prelevato da Pesaro che lo fa debuttare nella massima serie oltre a militare nella formazione Under 20 Eccellenza.

Senigallia, Verona e Salerno (dove però, causa interruzione del campionato per il Covid, non scende mai in campo) sono le tappe successive del suo percorso cestistico che lo porta, nel campionato appena concluso, ad indossare la maglia della Bertram Tortona con cui conquista la promozione in A1. Ora arriva a Biella per rinforzare il settore lunghi a disposizione di coach Andrea Zanchi, un elemento che nonostante la giovane età può contare su diverse stagioni di esperienza in A2.

Il gm rossoblù Damiano Olla dà il benvenuto a Morgillo: “Alessandro è stata una delle nostre prime scelte. Nonostante la sua giovane età può già contare su un bagaglio di esperienza notevole. A Biella potrà continuare il suo percorso di crescita e maturazione. Siamo molto felici di poterlo avere con noi per questa stagione dove gli verrà chiesto un ulteriore step in avanti in termini di responsabilità“.

Foto: Raffaele Vaccari (Bertram Tortona)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here