I New Flying Balls Ozzano ufficializzano il prolungamento del contratto per la stagione 2022/2023 del playmaker classe 1988 Simone Bonfiglio.

Con la conferma del numero 32 Sinermatic, salgono così a sei i giocatori rimasti ad Ozzano dalla passata stagione, un campionato positivo per quanto riguarda il play emiliano appena confermato, fatto di 11,5 punti di media e accompagnati da 3,4 rimbalzi e 3,7 assist in 33 minuti ad allacciata di scarpa.

Sono estremamente felice di rimanere ad Ozzano” – afferma Simone Bonfiglio pronto a raccontare com’è stata la sua prima esperienza ozzanese. “La prima esperienza qui è stata strapositiva; siamo partiti nel girone C, che era quello più tosto con tante squadre che puntavano al salto di categoria, con l’obiettivo della salvezza e ci siamo ampiamente riusciti; per un soffio non abbiamo ottenuto i play-off e per come è andata la stagione un po’ di delusione c’è stata – ammette il playmaker nativo di Cento –  “Ma non dobbiamo avere rimorsi perché tutti noi abbiamo dato il massimo dal primo all’ultimo allenamento, dalla prima all’ultima partita. Eravamo un gruppo nuovo, ma fin dal primo giorno siamo stati bravi a lavorare sodo e credere nel sistema di gioco del coach.”

Questo campionato sarà ancora più tosto della scorsa stagione” – avverte.

A mio avviso siamo terminati anche quest’anno nel girone più tosto, dove non ci sono squadre materasso bensì tutte squadre attrezzate che vorranno entrare nelle quattro, perciò ogni domenica sarà una battaglia. Il nostro obiettivo sarà quello di lavorare sodo ogni giorno, e a maggio tireremo le somme. Partiamo avvantaggiati diversamente dalla scorsa stagione per il fatto che tanti giocatori sono stati confermati e possiamo arrivare dove vogliamo; già lo scorso anno abbiamo visto che possiamo vincere contro squadre che sono andate in A2, per poi perdere contro squadre di bassa classifica; tutto sta nelle nostre mani lavorando in settimana duramente e seriamente come abbiamo sempre fatto”.

Photocredits: Stefano Lasagni

Articolo precedentePielle Livorno: Presentati Campori e Di Sacco. “Felici di proseguire con questi colori”
Articolo successivoOleggio Magic Basket: Andrea Colussa confermato alla corte degli Squali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here