Riso Scotti Omnia Basket Pavia è lieta di comunicare di aver contrattualizzato Vladimir Rajacic, guardia – ala (200 cm per 92 kg) che da oggi sarà a disposizione di coach Di Bella.

Serbo di Belgrado, nato il 5 novembre del 2000, Vladimir ha ampia conoscenza del basket italiano. Scoperto da Casalpusterlengo, approda nel 2015 a Biella dove compie la trafila delle giovanili, disputando in totale 122 partite alla media di 11 punti con un high di 36. Nel 2019 firma con la Scandone Avellino per il debutto in serie B. Le cifre finali recitano 22 gettoni di presenza, con 25′ sul parquet, 8 punti (46% da due, 30 % da tre) e quattro rimbalzi di media. La buona impressione suscitata all’esordio in un torneo senior gli vale il ritorno in patria, per una stagione al KK Borac Zemun, club che milita nella seconda divisione serba.

Ma l’Italia resta nei sogni del esterno ventunenne e, quest’estate, Rajacic coglie al volo l’opportunità di tornare nel Belpaese dei canestri, firmando con la Virtus Arechi Salerno, impegnata nel girone D del torneo di serie B. Tra le fila blaugrana, Vladimir disputa 11 partite, rimanendo sul parquet per oltre 20′ di media e producendo 7.6 punti col 49% da due, il 27% da tre e l’80% in lunetta.

Giocatore di energia e buon tiro perimetrale che può occupare gli spot di 2 e 3. Coach Fabio Di Bella, che oggi lo aggregherà al gruppo, lo inquadra così: “Ha un bel fisico, tecnica di tiro e rapidità di piedi. Corre bene in transizione ed apre il campo. In difesa può coprire quattro ruoli. Spero possa integrarsi al meglio nel gruppo e che abbia voglia di continuare a migliorare“.

in copertina Vladimir Rajaci in maglia Virtus Arechi Salerno                                       Photocredits: Prospero Scolpini

Articolo precedenteBenacquista Latina: Rinviata a mercoledì 9 febbraio la gara con Scafati
Articolo successivoA2 Maschile: La Benacquista Latina e Dwayne Lautier-Ogunleyea ai saluti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here