Leggi tutti i contenuti

Sta per iniziare l’attesissima caccia allo scudetto che partirà sabato 12 maggio con moltissime novità, e una gara che si prospetta spettacolare e avvincente.

Il quadro dei vari partecipanti al playoff sembra essersi finalmente completato con il quarto posto che è stato conquistato dalla Digas Avellino, il quinto invece dalla Dolomiti Energia Trentino, il sesto dalla Openjobmetis Varese, il settimo dalla Red October Cantù e infine l’ottavo posto dalla Vanoli Cremona.

Iniziano così i play off di basket seria A1 italiana

Il primo giorno, 12 maggio con gara-1 vedremo scendere in campo le regine del playoff: EA7 Emporio Armani Milano (la seconda classificata al termine della stagione) contro Red October Cantù (posizionata settima).

Pare che sarà una partita indimenticabile, in cui si vedranno confrontare nel campo due squadre completamente diverse. Questa non sembra essere la prima volta in cui i due avversari si sfideranno, l’ultimo scontro infatti risale al 2011 dove il Cantù vinse in semifinale con 3-1. Quella che si prevede è una partita unica, in cui forse l’Olimpia riuscirà a riscattare la propria rivincita.

A seguire, il giorno successivo, 13 maggio, vedremo in campo Umana Reyer Venezia (classificata prima) contro Vanoli Cremona (ottavo posto). Una vittoria che sembra esser già nelle mani di Venezia, essendo diventata ormai una delle squadre più forti, che andrà a sfidare Cremona.

Si incontreranno, come già successo, due anni fa, stavolta con grande speranza per il Cremona, che non si demoralizza davanti a nulla, in quanto è riuscita a realizzare il tanto atteso sogno dei playoff!

Nello stesso giorno vedremo un’altra partita del tutto unica da non perdere: vedremo giocare Sidigas Avellino contro Dolomiti Energia Trento.

Difficile fare previsioni su ciò che potrà succedere in questa partita: i bianconeri di Trento sembrano esser convinti e pronti a vincere la partita, ma non sarà facile.

Entrambe le squadre si sono viste sfidare in campo l’una contro l’altra parecchie volte (precisamente 8 volte in regular season e 1 nella semifinale di Coppa Italia 2016) con vittoria conquistata sempre da Avellino. Stavolta però ci sono parecchie novità, nuovi giocatori e nuove tecniche di attacco che sembrano portare la vittoria al Dolomiti Energia.

Playoff 2018: Gara 2

La gara-2 inizierà lunedì 14 maggio, che vedrà impegnato il campo in due partite:

  • la prima, EA7 Emporio Armani Milano vs Red October Cantù.
  • La seconda partita della giornata verrà giocata da Openjobmetis Varese e Germani Basket Brescia.

Partita storica anche questa, in quanto le due squadre si sono ufficialmente sfidate per un totale di 25 partite, con Varese in vantaggio nel confronto diretto.

La gara-2 proseguirà anche il giorno successivo, martedì 15 maggio che vedrà scendere in campo, Venezia vs Cremona e successivamente Trento contro Avellino.

Playoff 2018: Gara 3

La gara-3 proseguirà nei giorni successivi, mercoledì 16 maggio e giovedì 17 maggio a campi invertiti:

  • Cantù giocherà il primo giorno a casa proprio contro Milano, e Varese farà lo stesso con Brescia sempre giovedì.
  • Giovedì prossimo invece Venezia verrà ospitata da Cremona che giocherà in casa propria, e Avellino scenderà nel campo di Trento giocando con quest’ultima.

Se ci dovesse essere un eventuale gara-4 e gara-5, i campi resteranno gli stessa dell’ultima gara nei giorni venerdì 18 maggio e sabato 19 maggio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here