È con una bellissima vittoria in trasferta a Porto Sant’Elpidio che i Titans chiudono il 2023. Il quarto successo consecutivo è di quelli di grande valore, ottenuto nella tana di una squadra d’alta classifica che prima dell’appuntamento con questa giornata numero 16 era appaiata ai biancazzurri. Il bilancio, a una partita dal termine del girone d’andata, racconta di un quarto posto con 10 vittorie e 5 sconfitte.

LA CRONACA. È con un primo quarto di elevatissima fattura che la Pallacanestro Titano mette le mani sulla partita. 10 minuti in cui i ragazzi di coach Millina producono attacco in quantità, sono precisi al tiro e superano la soglia dei 30 punti con naturalezza. Bene Gamberini con 11 punti ma anche Pesaresi e Fusco, entrambi già con due triple all’attivo. Viaggiano in abbondante doppia cifra di vantaggio (18-32 al 10’), Macina e compagni, con la partita che di lì in poi si fa più complicata ma coi nostri sempre avanti in maniera convincente. Il secondo quarto è equilibrato (molto bene Macina) e questo fa il gioco dei nostri, con Porto Sant’Elpidio che prima dell’intervallo rosicchia solo un punto al margine precedente (38-51 al 20’).

Di ritorno dagli spogliatoi viene fuori un altro quarto che non cambia la sostanza delle cose, con la squadra locale a vincerlo di uno ma coi Titans a restare sempre ben saldi sul timone con un ottimo Dini (59-71 al 30’). È in dirittura d’arrivo che Porto Sant’Elpidio produce il massimo sforzo per recuperare, ma i nostri rimangono in controllo e chiudono con un successo importante. Partita devastante di Tommaso Gamberini, che conclude il match con 30 punti e 13 rimbalzi.

PORTO SANT’ELPIDIO BASKET – PALLACANESTRO TITANO 78-84

Parziali: 18-32, 38-51, 59-71, 78-84

PSE: Olivieri, De Florio 12, Boffini 11, Torresi 15, Fabi 12, Lucero 6, Sagripanti 6, Stanzani, Alessandroni 12, Cimini 4, Toso. All.: Domizioli.

TITANO: Borello, Gamberini 30, Macina 13, Fusco 12, Pasolini, Dini 15, Pesaresi 14, Monticelli, Gasperoni, Pagliarani. All.: Millina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here