Virtus Medicina in trasferta a Ozzano per lo scontro al vertice tra le due squadre ancora imbattute dopo sette giornate.
Primo quarto da ritmi alti; Ozzano crea il vantaggio grazie ai rimbalzi offensivi ed é al comando 25-19 alla prima sirena. Anche nel secondo quarto Medicina evidenzia problemi a rimbalzo, concedendo troppi extra possessi ai padroni di casa che giocano bene e mantengono il vantaggio 47 a 35.
Terzo periodo e uno stoico Corcelli scende in campo: l’ingresso della talentuosa guardia mette in partita mentalmente e fisicamente la Virtus Medicina, che inizia la rimonta. Iattoni e Morara continuano a bersagliare il canestro e, alla terza sirena, solo 5 lunghezze ci separano dai padroni di casa, 64 a 59.
Ultimo quarto ed é ancora Virtus all’assalto, e la partita sale ulteriormente per fisicità ed intensità (sicuramente una partita di altissimo livello).
A 5 minuti dal termine Medicina impatta sul 71 a 71, completando una rimonta che ha dell’entusiasmante, e va anche in vantaggio grazie ad una zampata di Zambon, che ci porta 75 a 77 a 3 minuti dalla fine.
Non basta però questo cuore grande dei giocatori giallo neri: in un finale concitato a vincere é, con merito, Ozzano.
Centro Minibasket Ozzano – Virtus Medicina 87-80
Parziali: 25-19/ 47-35/ 64-59
Tabellino Virtus Medicina: Iocolano ne, Masré 6, Francesconi, Sabattani 4, Cappellotto ne, Morara 22, Cattani 3, Corcelli 8, Iattoni 28, Zambon 5, Ronchi ne, Zanetti 4, All Bettazzi