Si interrompe la striscia di vittorie della Vismederi Costone Siena che dopo 10 successi consecutivi in campionato e una Coppa Toscana messa in bacheca si deve arrendere all’Us Livorno.
Che sarebbe stata una serata difficile lo si intuisce sin dai primi minuti nei quali, dopo i 5 punti di Banchero, i padroni di casa si portano subito sulla doppia cifra di vantaggio. La squadra di Tozzi, nonostante le difficoltà e dopo aver toccato anche il -19, riesce anche a riaprirla e riportarsi sul -4 nel terzo quarto. Nel momento di massima difficoltà Livorno si appoggia a un super Alessio Iardella che non delude.
Alla fine il punteggio reciterà 88-79, con Livorno che esulta per un successo meritato. Per i neo-campioni di Coppa Toscana arriva così la seconda sconfitta stagionale.
Uappala Hotles Us Livorno – Vismederi Costone Siena 88-79
Parziali: 30-20, 55-39, 75-64
Livorno: Sergio ne, Del Monte 7, Iardella 32, Fulceri ne, Pantosti 14, Bertolini 8, Bernardini, Fantoni 1, Simonetti, Mori 11, Giannetti ne, Dell’agnello 11. All: Marco Mori
Costone: Brocco ne, Banchero 15, Tognazzi ne, Ceccarelli 10, Radchenko 9, Terrosi, Banchi 18, Zeneli 8, Piattelli ne, Ondo Mengue 3, Bruttini 7, Nasello 9. All: Maurizio Tozzi
Arbitri: Biancalana, Giachi.