Prima della sosta natalizia, l‘Endiasfalti Agliana regala un’altra gioia ai suoi tifosi. I ragazzi di coach Gambassi hanno vinto e ribaltato la differenza canestri contro Cus Pisa con il risultato di 79-59.
«Prima di parlare di pallacanestro credo che ci siano da fare dei ringraziamenti – esordisce così coach Giulio Gambassi – E’ stata la vittoria dello staff, che mi ha messo a disposizione tutta la squadra dopo una settimana piena di acciacchi.
Devo ringraziare anche il vice coach Lorenzo Mannucci, che nonostante fosse malato è stato al mio fianco. Un ringraziamento va anche a tutti i bimbi del pubblico, che ci hanno sostenuto dall’inizio ala fine; e ovviamente alla società, che come sempre ci ha dato piena fiducia. Siamo arrivati a questa gara con pochissima autonomia, e imporsi riuscendo pure a ribaltare la differenza canestri non era scontato – l’allenatore neroverde ha concluso dicendo – Adesso sfrutteremo la pausa per ricaricare le batterie, e penso che questa vittoria ci abbia dato ancora più carica per il proseguimento del campionato».
LA CRONACA
Parte la gara, ed è subito equilibrio in quel del PalaCapitini, con le due squadre che si tengono testa fino al 22-24 dei primi dieci. Da quel momento in poi, spinta dal calore del suo pubblico, Agliana prende fiducia, e comincia ad alzare i giri del motore sia in difesa che in attacco. Le percentuali si alzano, e nonostante la grande precisione da oltre l’arco di Pisa, i neroverdi ribaltano l’iniziale svantaggio portandosi sul 45 – 38 alla pausa lunga. Nella ripresa la storia non cambia. La Endiasfalti continua a martellare da tre e da due, con Pisa che non riesce a trovare soluzioni efficaci in ambo le fasi di gioco. Si conclude quindi con un trionfo neroverde, che sul 79 – 59, guadagnano altri due punti in classifica e ribaltano la differenza canestri dell’andata, che li aveva visti sconfitti con un passivo di sei punti.
Endiasfalti Agliana – Cus Pisa 79-59
(22-24, 45-38, 67-53)
Endiasfalti Agliana: Zita, Catalano 8, Andrei 12, Bacci 10, Nesi 2, Bardazzi, Nieri 11, Rossi 27, Mucci 9, Bonistalli, Bibaj, Baroncelli, All. Gambassi
Cus Pisa: Caroozzo, Fiorindi 18, Cosci 3, Bugli, Spagnolli 6, Viviani, Caione, Siena 17, Giannelli 1, Madeo 1, Carpitelli 9, Quarta 4.
Photocredits: Riccardo Bargiacchi