La Virtus Medicina arriva a Correggio per il Big Match di giornata, primo quarto che inizia contratto per ambedue le formazioni, Medicina con Sabattani e Musolesi allunga trovando buona difesa e discreta circolazione di palla.
Secondo periodo e Virtus che rallenta e non trova più il canestro, Correggio si riavvicina e riapre la contesa portandosi a – 1 dell’intervallo. Terzo periodo e la Virtus torna ad essere pimpante, buona difesa, transizione offensiva, palla che si muove a tempo e parziale 14 a 20 con Medicina nuovamente al comando delle operazioni.
Ultimo quarto Correggio rientra esprimendo più energia, lucidità ed interpretazione del momento partita. Virtus che a qualche errore difensivo somma l’errore peggiore che è quello di perdere ritmo in attacco, eccedere nei palleggi e far stagnare il gioco su un quarto di campo che è quello che Correggio vuole, il risultato è che fare canestro diventa complicatissimo e nel finale in volata sono i padroni di casa a trovare la vittoria.
Molta delusione per un ultimo quarto veramente negativo e per una sconfitta che visto l’andamento della partita doveva essere evitata. Sabato si torna a giocare a Medicina dove arriva Scandiano altra formazione di prima fascia al pari di Parma e Correggio.
Pallacanestro Correggio – Virtus Medicina 61-55
Parziali: 11-17, 31-32, 45-52
Virtus Medicina: Vandi 6, Poluzzi 12, Sabattani 7, Lorenzini 2, Musolesi 15, Bergami 4, Martelli 3, Curione 3, Martini 2, Cattani 1, Galvani ne, All Dalpozzo
Photocredits: Federico Gherardi