Una serata da Polisportiva Supernova Fiumicino, l’ennesima serata tutta a tinte rossonere. Ma questa volta è ancora più speciale, questa volta infatti la vittoria arriva in casa della capolista Fortitudo Scauri che fino a oggi non aveva mai perso in casa.

Anche per il recupero della prima giornata di ritorno coach Pasquinelli deve, purtroppo, fare i conti con le pesanti assenze del capitano Laurenza e di Diedhiou, ma nonostante le rotazioni ridotte i rossoneri hanno sempre dimostrato in passato di saper andare oltre i problemi. Cosa che accade anche all’inizio, e non solo, dello scontro diretto, ed infatti al 10’ la Supernova è sul +5. Ma, ovviamente non basta. Non basta perché di fronte c’è la capolista, che sul finire della seconda frazione prima ribalta il punteggio e poi, complice percentuali altissime dal perimetro, allarga anche il divario (46-37).

Come detto, però, la Supernova sa come affrontare e superare le difficoltà. Lo sa molto bene. Nella ripresa, infatti, la reazione è veemente. Di squadra, da squadra. Gori e Vani diventano padroni del pitturato, poi al 28’ Tebaldi realizza il canestro del sorpasso (54-56). Ma non è ancora quello decisivo. Dopo essere andata sotto di sette punti al 35’, la Supernova piazza nei minuti decisivi l’ennesimo break affidandosi poi a una grande difesa sull’ultima azione di Scauri. Finisce 77-78 e inizia la festa.

A fine partita il presidente Gianpaolo Porfidia ha dichiarato: “Sono orgoglioso di questa squadra, una grande squadra. Non avevo dubbi, sapevo che i ragazzi avrebbero reagito e offerto una grande prova a Scauri. I due punti conquistati sono davvero importanti, ma ora dobbiamo subito voltare pagina perché ci aspettano alcune settimane ricche di impegni. Ma siamo pronti, non vogliamo fermarci

FORTITUDO SCAURI – POL. SUPERNOVA FIUMICINO 77-78

(18-23, 46-37, 61-58)

Supernova: Ingrillì 3, Tebaldi 23, Di Paolo 5, Albano, Rady, Vani 14, Gabrieli 6, Taraddei 9, Ramaj 2, Gori 10, Zappalà 6, Vanni. Coach: Pasquinelli

Articolo precedenteBologna si prende la rivincita in Coppa. Belinelli porta la Virtus in semifinale
Articolo successivoSi decidono le quattro semifinaliste scudetto nel basket in carrozzina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here