Sabato il gran giorno del debutto in campionato. Il Brusa Us Livorno di coach Marco Mori sarà impegnato sull’ostico terreno della neopromossa Galli San Giovanni Valdarno (palla a due 21.15).
Priva di Pantosti (squalificato), con Ghezzani e Artioli da valutare nelle ultime ore, la squadra amaranto si presenta al Palagalli con lo spirito bellico, e l’obiettivo di cominciare la stagione nel migliore dei modi.
Le parole del capitano Tommaso Spinelli: «Giochiamo una partita difficile, perché loro hanno vinto il campionato di serie D lo scorso anno, e da neopromossa in casa vorranno far bene. Sono una classica squadra di San Giovanni Valdarno, quindi venderanno cara la pelle. Ci attendiamo un campo caldissimo.
Noi ci arriviamo dopo un precampionato vissuto tra alti e bassi: partite buonissime, e più brutte come il Trofeo Città di Livorno. Da sabato però comincia a contare il risultato e vogliamo farci trovare pronti. Non sarà una stagione semplice perché in molti vorranno ben figurare contro di noi. Dobbiamo giocare una partita di squadra. Ci mancano un paio di elementi fondamentali, ma abbiamo tutte le carte in regola per far bene. Ci siamo allenati forte, e speriamo di arrivare al risultato»