Play off sempre più vicini per lo ZetaEsse Ti Basket Biella: il Teens sbanca con autorità 70-56 il pala Cus, battendo la Ginnastica Torino e conquistando così la quinta vittoria stagionale.
Un successo che permette a capita Murta e compagni di avvicinare il traguardo: la qualificazione matematica alla seconda fase potrebbe già arrivare domani se Ciriè dovesse battere Crocetta tra le mura amiche. In caso contrario al Teens basterà difendere il +21 dell’andata nel match in programma sabato prossimo al Forum proprio contro Crocetta Torino.
La partita
Senza Castagnetti (che potrebbe rientrare negli eventuali play off), coach Bertetti schiera in quintetto Dotti, Pasqualini, Murta, Borgialli e De Simone.
Dopo un primo quarto di studio (15-16) lo ZetaEsse Ti piazza la prima zampata: sono i lunghi (De Simone, Vercellino e Squizzato) a propiziare il 18-8 che vale il +11 (23-34) a 1’30” dalla pausa lunga. Ginnastica si avvicina a -7 sulla sirena del secondo quarto, ma è Borgialli con 6 punti consecutivi a rimettere un buon margine tra Biella e gli avversari (+13 sul 31-44 di metà terzo quarto).
Torino non molla, piazza un parziale di 8-2 in apertura di quarto periodo e spera ancora sul 51-57. Ma Vercellino, l’mvp Borgialli e una tripla di Bergamaschi chiudono i giochi e mandano in orbita lo ZetaEsse Ti.
Ginnastica Torino-Teens Basket Biella 56-70
(15-16; 28-35; 40-51)
Biella: Dotti, Pasqualini 9, Murta 8, Borgialli 20, De Simone 12, Bergamaschi 5, Maffeo 1, Cena, Squizzato 4, Vercellino 11, Cerri, Angelino,. Allenatore: Gianpiero Bertetti.
Ufficio stampa Teens Basket Biella Foto Stefano Ceretti