Con una partita impeccabile, condotta con autorità dall’inizio alla fine, il Bologna Basket 2016 batte nettamente in trasferta per la seconda volta in pochi giorni il CMP Global Basket, vince i playoff e guadagna meritatamente la promozione alla serie B interregionale.

Un risultato che conferma l’obiettivo di inizio stagione e che è stato festeggiato con grande entusiasmo e soddisfazione da tutto lo staff del BB2016 (giocatori, tecnici, personale medico e dirigenti), che hanno lavorato insieme con grande coesione e compattezza per raggiungere questo importante traguardo.

Il risultato del match non è mai stato in discussione. La squadra di coach Lunghini ha vinto tutti i quarti di gioco, ha imposto la sua difesa aggressiva che ha spuntato le percentuali al tiro dei padroni di casa ed ha messo in mostra un ottimo attacco, che gli avversari non hanno saputo contenere se non nelle primissime fasi della gara.

La cronaca. Si parte e subito Fontecchio mette in chiaro che il BB2016 vuole chiudere la serie: 10 punti in men che non si dica e i rossoblu volano a +7. Poi gioco da 3 di Conti, canestro più due liberi di Ben Salem, Oyeh che marca un altro tiro e il +9 di prima frazione è cosa fatta. A inizio secondo quarto ancora Ben Salem segna 6 punti da sotto in rapida successione, poi Graziani in penetrazione e Kuvekalovic con due bombe aumentano il gap al +13.

Dopo la pausa il vantaggio si mantiene tra i 12 e i 15 punti, poi il CMP prova a rientrare arrivando al -8. Ma Fontecchio non ci sta: mette due triple e un canestro in entrata per il +17 di fine terzo periodo. Nel quarto finale la difesa rossoblu annichilisce le pretese dei padroni di casa, Fontecchio infila altri due tiri pesanti e il vantaggio si allarga al + 20 prima e al +24 poi. Anche Tinsley mette due triple e Rota riconosce la vittoria, con gli ultimi minuti che vedono le seconde linee in campo.

Bologna Basket 2016 – CMP Global Basket  89-65

27-18, 47-34, 70-53

Bologna Basket 2016: Mansilla ne, Ghini, Tinsley 13, Conti 7, Oyeh 2, Fontecchio (cap.) 28, Kuvekalovic 11, Beretta 4, Graziani 12, Ben Salem 12, Guerri. All. Lunghini.
CMP Global Basket: Valenti 3, Fin 19, Presti, Cresti 4, Lelli, Tomesani 5, Sorrentino 7, Ranocchi 5, Lanzi 2, Trombetti 5, Lajsz 9, Tinti (cap.) 6. All. Rota.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here