La Junior Casale ritrova la vittoria 74-67 in questa quinta giornata di Campionato ai danni della Seagulls Genova: rossoblu sempre in vantaggio trascinati dal solito Avonto e da un Rosso in rampa di lancio.

Bovo e Raiteri inaugurano la retina casalese mentre dall’altra parte ci pensa Ferri a portare i primi punti in cascina: i rossoblu si fanno valere a rimbalzo ed il canestro di Rosso vale il 6-4. Avonto non è preciso in lunetta mentre Daunys non sbaglia un tiro; Formenti piazza il 9-8 dalla media ma c’è un nuovo viaggio in lunetta per i liguri, 1/2 per Ferri. Avonto trova una serie di ottime penetrazioni, mentre dall’altra parte del campo è ancora Daunys ad andare a segno ed il quarto termina 15-13.

Il canestro di Giacomelli dà il via al secondo periodo, con la Junior che anche in questo frangente si fa valere a rimbalzo: Avonto e Rosso continuano ad infiammare la retina casalese mentre la difesa dei ragazzi di coach Arioli serra le maglie difensive per il 21-17. Sirchia è chirurgico prima in lunetta e poi dall’arco ed è time out per Genova: gli ospiti faticano e nel mentre anche Pagani s’iscrive a referto con una tripla (29-17). Cinalli prova a sbloccare i suoi dall’arco, Rosso non sfrutta il viaggio in lunetta così come Pintus: la difesa rossoblu continua ad essere alta ma è ancora Cinalli a trovare punti per i suoi andando a segno con i liberi. La Junior sembra andare in affanno poi Rosso e Formenti provano a ristabilire gli equilibri (35-24); Genova non ci sta e risponde prontamente con Daunys, ma anche Giacomelli non è da meno ed è Rosso a chiudere il quarto 39-28.

Il botta e risposta dall’arco di Jovanovic e Ferri inaugura il terzo periodo, poi i rossoblu sembrano perdere parzialmente il filo della partita: Daunys ritrova il canestro da sotto le plance che inizia un nuovo botta e risposta con Rosso, ma una piccola boccata d’ossigeno per i rossoblu arriva dalla tripla allo scadere dei 24’’ di Bovo che vale il 47-35. Il solito Avonto si carica i suoi poi Ferri per due volte consecutive in lunetta non sfrutta completamente l’opportunità: Collier realizza da sotto le plance ed il quarto termina 54-38.

Gli ultimi 10’ di gioco si aprono con una Genova in trance agonistica che piazza subito un parziale di 0-5: timeout per coach Arioli che vuole riorganizzare subito i suoi. Raiteri vola a rimbalzo e Rosso appoggia facile al tabellone, il gioco del 2+1 di Cinalli vale il 56-46 e poi è Ferri ad andare ancora a realizzare dalla linea della carità; i rossoblu cercano di tenere alto il ritmo di gioco e Giacomelli è glaciale prima a gioco fermo poi in volata in contropiede. Rosso è onnipresente in difesa e attacco ma Genova non ci sta e si aggrappa al canestro di Pellegrino del 62-52: Casale difende a tutto campo e Sirchia non si fa attendere dalla media. Ferri continua a muovere la propria retina, Rosso da 1/2 in lunetta e Pintus vola ad appoggiare al tabellone: Sirchia infiamma tutti con una tripla, poi ancora liberi per Casale che vola così la vittoria 74-67.

JUNIOR CASALE MONFERRATO – SEAGULLS GENOVA

74-67 (15-13; 39-28; 54-38)

JUNIOR CASALE: Giacomelli 10, Bovo 8, Sirchia 10, Formenti 8, Avonto 13, Grignolio NE, Speroni NE, Raiteri 2, Pagani 3, Collier Broms 2, Jovanovic 3, Rosso 15. All. Arioli

SEAGULLS GENOVA: Ferri 20, Lomtadze, Daunys 20, Cinalli 13, Izzo 2, Mana, Pellegrino 6, Pintus 6, Zini, Piazze NE, Cartasegna NE, Migone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here