Torna al successo la Svethia Recanati che riscatta il ko di Senigallia e davanti ad oltre 700 tifosi piega la resistenza di una coriacea Valdiceppo 75-65 . Gialloblu nuovamente primi da soli in virtù delle quattro vittorie su cinque gare disputate.

Partenza lanciatissima dei leopardiani che in un amen si ritrovano sull’11-0 grazie alle triple di Andreani, Pozzetti e Urbutis. Valdiceppo è in apnea, il primo punto arriva a cronometro fermo da Mozzi ma è ancora Svethia show con cinque punti consecutivi tutti a firma Magrini prima della bomba di Speziali. Il quarto si chiude 20-4, la Svethia è padrona assoluta del match e la musica non cambia neanche nei secondi dieci minuti: dalla panchina buon impatto di Clementoni, Provvidenza prova a metterci una pezza ma sono ancora Magrini ed Urbutis a far sprofondare gli umbri sul 28-9.

Il time out di coach Fillippetti a poco serve perchè è sempre il trio Urbutis-Pozzetti-Magrini a trovare la via del canestro con continuità fino al 35-17 di metà gara. La pausa lunga ossigena gli ospiti che tornano in campo con l’obiettivo di riaprirla: Mozzi e Rath aumentano i giri del motore, Gonzalez risponde alla tripla di Urbutis e Valdiceppo a -12 (38-26). Ancora Gonzalez, la conclusione pesante di Provvidenza ed il contropiede di Mozzi per il -9 (40-33) che riaccende le speranze della Sicoma. Recanati non si scompone, con pazienza e da squadra esperta riordina le idee: Pozzetti è caldissimo dall’arco, Magrini una sentenza dalla lunetta e Svethia nuovamente -14 (49-35). Pozzetti immarcabile, tripla di Sabbatini e gialloblu che volano sul +19 (55-36) prima della bomba di Bonucci che chiude il quarto (55-39).

Ultimi dieci giri di lancette ed ospiti che si giocano il tutto per tutto: Meschini prova a prendere per mano i suoi ma è ancora Pozzetti a far vibrare il palas (63-46). Ancora il duo Meschini-Bonucci per il -12 Valdiceppo (63-51), Pozzetti fa tre su tre a cronometro fermo, Andreani piazza una tripla da sballo e Svethia a +17 (69-52). Sembra la spallata decisiva ma c’è tempo per l’ultimo sussulto umbro: parziale di 7-0 Sicoma a 2’45” dalla sirena. Urbutis con talento ed esperienza rimette le cose a posto, Magrini fissa il punteggio finale sul 75-65 e per Recanati è vetta solitaria dopo cinque giornate. Sabato trasferta insidiosa a Roseto contro una formazione in grande spolvero capace di andare a sbancare il campo del Loreto Pesaro.

Svethia Recanati – Sicoma Valdiceppo 75-65

Parziali: 20-4, 35-17, 55-39

Recanati: Marcone ne, Clementoni 4, Andreani 6, Fontana 2, Semprini 4, Zomero, Sabbatini 3, Atodiresei ne, Urbutis 14, Pozzetti 25, Ndzie, Magrini 17. All. Di Chiara

Valdiceppo: Provvidenza 20, Frau ne, Gauzzi, Speziali 3, Rimolo ne, Meschini 10, Bonucci 7, Corradossi, De Grossi ne, Mozzi 12, Rath 2, Gonzalez 11. All. Filippetti

Arbitri: Uncini e Flocco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here