La Brain Dinamo Brindisi è lieta di comunicare la sottoscrizione dell’accordo biennale, valido fino alla stagione 2024/2025, con Antonio Cristofaro in qualità di Head Coach e responsabile tecnico del settore giovanile.

La storia cestistica di Antonio Cristofaro non ha certamente bisogno di presentazioni: oltre ad un importante passato da giocatore (4 finali nazionali a livello giovanile e 12 campionati di Serie B), vanta una lunga esperienza di coaching con le leve giovanili della Happy Casa Brindisi (3 titoli regionali, 1 finale nazionale e 2 partecipazioni alla Next Gen), oltre alla ormai consolidata avventura con la Dinamo con le formazioni senior ed under. Giunto alla sua sesta stagione con la Brain, avventura iniziata nel 2018 e che continua a rappresentare un crescendo di emozioni e risultati, maturando stima e rispetto reciproco con Società, dirigenti ed atleti.

Con Cristofaro al comando la Dinamo ha conquistato 2 promozioni consecutive, dalla C Silver alla C Gold e successivamente il traguardo della Serie B Interregionale, raggiungendo sempre i playoff nelle precedenti stagioni disputate. Dallo scorso anno, con la nascita della leva Under 19 societaria, il coach brindisino ha guidato i suoi ragazzi alla vittoria del torneo con uno straordinario record di 15 vittorie e 0 sconfitte, laureandosi campione regionale. Da aggiungere, inoltre, la partecipazione al Torneo Internazionale di Giulianova con il raggiungimento della finale di categoria e la conquista del 2° posto assoluto.

La dichiarazione di Antonio Cristofaro al momento del rinnovo contrattuale: “Ringrazio ancora una volta la Società per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti, testimoniata da questo nuovo accordo biennale. Sono davvero felice e orgoglioso di poter continuare a far parte di questo gruppo, di questa squadra che ormai è diventata la mia seconda famiglia. L’impegno sul campo sarà lo stesso di sempre, con l’obiettivo di alzare l’asticella e raggiungere risultati sempre più ambiziosi, grazie al sostegno dei Soci, degli sponsor e di tutti i nostri tifosi. Forza Dinamo!

Photocredits: Vito Massagli – Brindisi Basket City

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here