E’ ufficiale il calendario della stagione regolare della massima serie del campionato di pallacanestro in carrozzina.

Si parte il 23 ottobre con la prima giornata. L’intero calendario è scaricabile qui

Dopo le prime due giornate, il campionato osserverà una sosta nel fine settimana del 5 e 6 novembre, che sarà dedicato alla Final Four di Coppa Italia a Grottaglie (Ta). Altra sosta dopo la terza giornata in programma il 13 novembre, quando il campionato si fermerà fino all’8 gennaio, per permettere lo svolgimento della Supercoppa Italiana (21 novembre) e dei Campionati Europei maschili (dal 2 dicembre, a Madrid).

La Serie A 2021/2022 è strutturata in due gironi da cinque squadre ciascuno: le prime due classificate al termine della stagione regolare accedono alle semifinali Scudetto (in gare di andata e ritorno, con la prima partita in casa della peggio classificata), in calendario il 26 marzo e 2 aprile. Le vincenti disputeranno le Finali Scudetto (al meglio delle tre partite, al via dal 14 maggio).

Tutte le partite della Serie A 2021/2022 saranno coperte dal servizio Fiba Live Stats, disponibile nell’homepage del sito www.federipic.it

Sui social della Federazione saranno inoltre condivise le dirette streaming a cura delle singole società; la replica integrale di ogni partita sarà infine pubblicata sul sito e sul canale Youtube della Federazione entro il martedì della settimana successiva alla giornata di campionato.

L’hashtag che accompagna sui social media tutte le comunicazioni relative alla Serie A di pallacanestro in carrozzina è #SerieAFipic.

Ufficio Stampa FIPIC

Articolo precedenteFamila Schio: Inizia la bolla di Eurolega. Domani la gara con Valencia
Articolo successivoPallacanestro Cantù: Presentata la squadra al Circolo Golf di Villa d’Este

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here