venerdì, Ottobre 22, 2021

Pallacanestro in Carrozzina

Sezione dedicata alle notizie alla Pallacanestro in Carrozzina. Vengono pubblicati gli articoli sulle competizioni nazionali ed internazionali della Pallacanestro in Carrozzina. Il massimo campionato nazionale di serie A di Basket in Carrozzina si compone di due gironi. I due raggruppamenti sono composti seguendo l'ordine di ranking dell'ultimo campionato disputato, con l'aggiunta delle due squadre provenienti dalla Serie B. Quindi la composizione dei gironi è la seguente:

Girone A

Briantea84 Cantù (campione d'Italia in carica), Padova Millennium Basket, Gsd Porto Torres, Reggio Calabria Bic, Pdm Treviso.

Girone B

S. Stefano Sport, Amicacci Giulianova, Dinamo Lab, Special Bergamo, Wheelchair Sport Firenze. Oltre al massimo campionato di serie A, pillole del campionato cadetto e news sulle competizioni delle coppe europee e tutto il cammino della Nazionale Italiana agli Europei e Mondiali senior e juniores. La pallacanestro in carrozzina è uno sport per disabili, relativamente conosciuto anche dal pubblico sportivo in generale. Esso si caratterizza per la complessità delle scelte tecnico-tattiche individuali e di squadra, che riproducono in tutto e per tutto quelle di una partita di pallacanestro per normodotati.